COME FUNZIONA QUARdisc?

È TUTTO MOLTO SEMPLICE

Cover QuarDisc Libretto e1673369729975

Il QUARdisc

È composto da 4 elementi: copertina, libretto, supporto memoria, memoria solida USB.

Peso totale: 280 grammi
Dimensioni esterne: 24,5 x 24,5
Libretto: 16 facciate
Spessore confezione esterna: 7mm
Scheda con memoria: materiale in alluminio, dimensioni 8,5cm x 5,5 cm
File audio: 2 Formati: FLAC e MP3 192 Kbps – (massima compatibilità)

In modalità Fisica

Sfila la card dal suo alloggio. Su un lato trovi una sezione dove c’è scritto QUARdisc. Con una leggera pressione delle dita uscirà la memoria USB. Inseriscila nella connessione adatta di un qualsiasi computer o impianto audio, oppure nell’ amplificatore della tua auto e seleziona i brani.

Mockup Quardisc App

In modalità Digitale

Quando acquisti un QUARdisc per la prima volta, per usarlo digitalmente devi eseguire una veloce iscrizione tramite il QR code che trovi sul retro della card. Questo passaggio è necessario solo una volta. Per tua comodità qui sotto trovi i passaggi da fare.

Inquadra il QR CODE

Con uno smartphone collegato al web inquadra il QR Code stampato sulla card. Apparirà un invito a scaricare l’APP di QUARdisc.

Crea il tuo profilo

Identificati con il tuo numero di telefono per iscriverti e creare il tuo profilo personale. Ti arriverà subito un sms con un link. Cliccalo e… Fatto! Hai creato il tuo profilo, ora hai a disposizione una piattaforma esclusiva con molte opportunità di interazione. In alcuni smartphone dopo la profilazione bisogna chiudere l’app e riaprirla prima di procedere inquadrare il QR code.

Scopri i contenuti

Avrai già disponibili in digitale tutti i brani dell’artista nella tua copia privata. Potrai vedere i contenuti inediti del tuo artista e commentarli, anche con un tuo video. Più interagisci con i contenuti, più acquisisci crediti, Più ti sarà possibile vedere nuovi contenuti del tuo artista!

Adesso che sei dei nostri, scopri le numerose opportunità di interazione e divertimento, esplora le numerose informazioni in più che puoi avere sui tuoi artisti preferiti e sulla loro musica, avvicinati al loro mondo in maniera phygital, esclusiva e privilegiata. Più passa il tempo e più il tuo QUARdisc svilupperà e ti renderà disponibili nuove funzioni!

Cosa significa Phygital

Phygital significa combinare insieme le migliori caratteristiche dell’esperienza fisica con quelle dell’esperienza digitale, al fine di creare un nuovo tipo di esperienza in cui i due mondi (digitale e fisico) coesistono e si alimentano per generare un’esperienza personalizzata, interattiva e coinvolgente.

Le origini di questo neologismo anglosassone risalgono al 2017, quando il termine fu introdotto per la prima volta nel mondo del marketing e della comunicazione per definire una soluzione che potesse consentire un’esperienza completa, che oggi viene utilizzato in molti nuovi ambiti.

Qualsiasi prodotto fisico o servizio infatti, può diventare phygital se al suo interno vengono implementate tecnologie digitali in grado di determinare cambiamenti significativi e più immersivi per gli utenti.

mockup qr code

Il QUARdisc è realizzato con l’intenzione di minimizzare l’impatto sull’ambiente sia nei suoi processi produttivi che nei materiali usati e non ultimo nel modello di impresa, il cui sistema di vendita non prevede sprechi né operazioni inquinanti. QUARdisc a differenza di CD (policarbonato + plastica) e Vinili (PVC) è composto per il 95% di materiale riciclabile o riciclato e si sta lavorando per ottenere il 100%.

Il materiale cartaceo è ottimizzato al 100% senza sprechi (per questo le dimensioni del prodotto sono 24.5 cm per lato, si usa tutto lo spazio disponibile dello standard di carta stampata previsto).

Non ci sono sprechi nella commercializzazione perché viene prodotto in base all’ordinativo in prevendita, questo evita trasporti su ruote per distribuzione non successivamente venduta che comporterebbe nuovi trasporti e un processo di distruggimento al macero inquinante ed antieconomico (come ad esempio si fa da sempre per i compact disc).